Gestione del tempo e dello stress

 

A chi si rivolge

Dirigenti, responsabili, personale di staff e tutti coloro che ricoprono un ruolo di coordinamento e desiderano migliorare le proprie abilità di gestione della risorsa tempo, per sé e per gli altri.

Obiettivi

Una buona organizzazione del tempo è fondamentale per dedicare alle proprie attività una quantità di energie proporzionata rispetto al raggiungimento del risultato atteso.

Nel corso, a carattere intensivo, verranno presentate le tecniche e la metodologia relative alla gestione strategica del tempo nell’attività professionale, con parti teoriche ed esercizi pratici per permetterne l’immediata applicazione.

 

Contenuti

Durante il corso verranno affrontati, attraverso formazione teorica e sperimentazione pratica, i seguenti temi: 

  • tempo e produttività personale: il tempo come risorsa preziosa, il concetto di efficacia ed efficienza e il tempo negoziabile;
  • organizzarsi e pianificare: lavorare per obiettivi, l'urgenza e l'importanza, definire le priorità, organizzare e pianificare governando l'insieme;
  • gestire il tempo: le diverse dimensioni temporali, le regole della programmazione, gestire le perdite di tempo;
  • il processo di delega: la delega come strumento di gestione organizzativa, cosa e a chi delegare, come delegare.

 

Durata

Il corso ha una durata di 12 ore e sarà calendarizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Costi e agevolazioni

Il costo per partecipante è di € 300 (IVA esclusa) e comprende: materiale didattico e attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l’impresa che iscrive almeno 3 partecipanti o differenti quote per l’organizzazione di un corso aziendale. 

Si possono valutare opportunità di formazione finanziata.