Gestione del conflitto

 

A chi si rivolge

Tutte le persone interessate ad approfondire la conoscenza di sé in un’ottica di miglioramento e cambiamento personale.

 

Obiettivi

Il corso intende analizzare i significati, le origini del conflitto e le strategie più comuni per gestirlo, con particolare riferimento al conflitto in ambito lavorativo/organizzativo.

 

Contenuti

Durante il corso verranno affrontati, attraverso formazione teorica e sperimentazione pratica, i seguenti temi: 

  • Fasi/struttura del conflitto; elementi emotivi e culturali che influenzano l’esperienza del conflitto;
  • Il conflitto come esperienza relazionale;
  • Strategie funzionali e disfunzionali nella gestione del conflitto;
  • La comunicazione assertiva in relazioni conflittuali;
  • Governo del processo comunicativo per affrontare il conflitto nel luogo di lavoro;
  • Esercitazioni utili a consolidare le competenze acquisite o “rispolverate” durante il percorso.

 

Durata 

Il corso ha una durata di 12 ore e sarà calendarizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Costi e agevolazioni

Il costo per partecipante è di € 300 (IVA esclusa) e comprende: materiale didattico e attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l’impresa che iscrive almeno 3 partecipanti o differenti quote per l’organizzazione di un corso aziendale. 

Si possono valutare opportunità di formazione finanziata.