Il rapporto con i clienti e le tecniche di vendita

 

A chi si rivolge

Responsabili del settore commerciale e operatori che si relazionano con i clienti e i committenti.

 

Obiettivi

Finalità del corso è offrire strumenti adeguati a coloro che si occupano dei processi di promozione e vendita, e più in generale che si relazionano con i clienti e i committenti. La cura e l’attenzione verso i clienti è infatti una variabile fondamentale per il buon andamento aziendale, per questo motivo è importante sviluppare capacità relazionali e tecniche di vendita adeguate. Obiettivi specifici del corso sono: chiarire i ruoli dell’addetto al front office e definire le caratteristiche per essere efficaci ed efficienti nella vendita rispettando valori, visione e missione dell’organizzazione.

 

Contenuti

Durante il corso verranno affrontati, attraverso formazione teorica e sperimentazione pratica, i seguenti temi:

  • il ruolo, l’importanza delle prime impressioni e della conversazione;
  • identificare e soddisfare i bisogni del cliente;
  • riconoscere le proprie abilità e imparare utilizzare le proprie risorse;
  • riconoscere lo stile del cliente e come comportarsi efficacemente;
  • lavorare con programmazione e pianificazione.

 

Durata

Il corso ha una durata di 8 ore e sarà calendarizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Costi e agevolazioni

Il costo per partecipante è di € 200 (esente IVA) e comprende: materiale didattico e attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l’impresa che iscrive almeno 3 partecipanti o differenti quote per l’organizzazione di un corso aziendale. 

Si possono valutare opportunità di formazione finanziata.