Il rapporto con i clienti e le tecniche di vendita
A chi si rivolge
Responsabili del settore commerciale e operatori che si relazionano con i clienti e i committenti.
Obiettivi
Finalità del corso è offrire strumenti adeguati a coloro che si occupano dei processi di promozione e vendita, e più in generale che si relazionano con i clienti e i committenti. La cura e l’attenzione verso i clienti è infatti una variabile fondamentale per il buon andamento aziendale, per questo motivo è importante sviluppare capacità relazionali e tecniche di vendita adeguate. Obiettivi specifici del corso sono: chiarire i ruoli dell’addetto al front office e definire le caratteristiche per essere efficaci ed efficienti nella vendita rispettando valori, visione e missione dell’organizzazione.
Contenuti
Durante il corso verranno affrontati, attraverso formazione teorica e sperimentazione pratica, i seguenti temi:
- il ruolo, l’importanza delle prime impressioni e della conversazione;
- identificare e soddisfare i bisogni del cliente;
- riconoscere le proprie abilità e imparare utilizzare le proprie risorse;
- riconoscere lo stile del cliente e come comportarsi efficacemente;
- lavorare con programmazione e pianificazione.
Durata
Il corso ha una durata di 8 ore e sarà calendarizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Costi e agevolazioni
Il costo per partecipante è di € 200 (esente IVA) e comprende: materiale didattico e attestato di partecipazione.
Sono previsti sconti per l’impresa che iscrive almeno 3 partecipanti o differenti quote per l’organizzazione di un corso aziendale.
Si possono valutare opportunità di formazione finanziata.